Pagina 1 di 1

Protagonisti d'Opera - interviste-biografie in tv

MessaggioInviato: 14/09/2011, 12:39
da Milù

 


    RaiStoria venerdì 16 settembre ricorderà
    Maria Callas
    nel 34°anniversario della morte.
    Immagine
    Album di Maria Callas di S.Miniussi, del 1977
    che ripercorre carriera e successi del soprano.
    Trasmesso alle 9,35 e replicato alle 19,05 e 02,35.


Re: Protagonisti d'Opera - interviste-biografie in tv

MessaggioInviato: 16/09/2011, 20:26
da Manuelita


Non so se è il posto giusto... Magari poi lo spostate.
Oggi sono 34 anni che te ne sei andata, Maria. Quando ti ho conosciuta tu eri morta da tempo, quindi dal vivo non ti ho sentita mai... Ma ti sono bastate tre note di Tosca per stregarmi.
Come hai fatto? Semplice: le altre sono brave, cantano. Tu ERI.
Cantati da te i personaggi uscivano dallo spartito, e diventavano VERI.
Mi hai fatto amare, piangere, soffrire. Mi hai insegnato che tutti abbiamo un posto nascosto nell'anima, e che non dobbiamo aver paura di aprirlo.
E tutto questo me l'hai regalato solo su CD. Io non oso pensare a cosa sarebbe stato sentirti dal vivo... Probabilmente, come per Marione, sarei rimasta sotto choc per settimane.
Non so dove sei... Ma spero che tu sia FINALMENTE felice. Eri un'anima bella che ha avuto una vita disgraziata come poche, e spero vivamente che ora te ne stiano ricompensando.
Ciao Maria, te voglio bbbene. :dono

Il video l'ho fatto io, qualche tempo fa... Il file è tratto dalla Medea ( non ce l'ho tutta, ahimè... Il brano è tratto da un cd con vari brani d'opera. Si chiama Dei tuoi figli la madre... Niente, mi piace. Mi piace DA MORIRE xamur )

Re: Protagonisti d'Opera - interviste-biografie in tv

MessaggioInviato: 17/09/2011, 18:22
da Tuttiallopera
la Sua Medea la trovi in Audioteca qui in forum xsoddisfatta , inutile aggiungere che oltre lei c'è un cast de stell'in terra..
Medea - Cherubini

Callas
Vickers
Zaccaria
Cossotto
London 1959

(se vuoi l'opera intera in mp3, mi fai MP e te la manno)
Oltre ad un repertorio "improponibile" per altre..che andava dal mezzo al coloratura, ci sono alcuni personaggi che hanno ripreso vita grazie proprio a quel mix di vocalità e interpretazione...Medea, Norma, Rosina, Tosca, Maddalena, Sonnambula e Bolena...son creature che sono rinate a nuova vita dopo lei...
come Otello e Chenier e Manrico e Ernani per Marione....imprescindibile xsorpresa
A prop. della trasmissione tv, Antonio ha caricato i due spezzoni video sul canal-Youtube...per chi non avesse visto..son qua..





Sul canale Academyci invece trovi la playlist tratta dal CallasDay che andò in onda nel 1992 , 15 anni dopo la morte di Mariuccia nostr :dono